Registrazione
 
  Home swepro Group News  
   
 

News

Eccezionale bilanciamento: SW C5644 Mini avvitatore a percussione

26.06.2018

Dopo il successo dello scorso anno dell'SW C5144 da ½”, swepro ha lanciato a Maggio 2018 un nuovo ed innovativo Mini avvitatore a percussione da ¾” sul mercato europeo per facilitare notevolmente il lavoro negli ambienti industriali. Caratteristiche come leggerezza, vibrazioni ridotte e impugnatura ergonomica consentiranno l'utilizzo con una sola mano anche in spazi particolarmente ristretti. Il design compatto renderà le applicazioni in produzione difficili da raggiungere e strette particolarmente facili da padroneggiare. L'efficienza lavorativa aumenterà e il carico di lavoro e il rischio di danni conseguenti saranno chiaramente ridotti.

Il nuovo Mini avvitatore a percussione da ¾” riduce chiaramente il carico di lavoro per prevenire anche danni a lungo termine

Il SW C5644 si distingue per una sorprendente e facile maneggevolezza. Poiché il design compatto posiziona il centro di gravità dell’avvitatore direttamente sopra il polso dell'utente, a differenza della maggior parte degli avvitatori a percussione, non tende a ribaltarsi. Lavorare con SW C5644 è quindi meno stancante e più delicato sul polso. Lavorare con avvitatori a percussione con centri di gravità in avanti potrebbe causare gravi lesioni al polso e alla muscolatura della mano, del braccio e della spalla. Ciò potrebbe comportare, nei casi peggiori, una lunga assenza di personale. Oltre alla distribuzione ottimale del peso dell’avvitatore, il suo involucro composito leggero e la sua impugnatura morbida ed ergonomica offrono ulteriore praticità d'uso. L’avvitatore SW C5644 è quindi molto più facile da usare e delicato per le articolazioni rispetto ai prodotti comparabili.

Altamente efficace anche quando si lavora in spazi ristretti

Il SW C5644 è molto potente rispetto al suo design compatto e vanta un'eccellente qualità industriale. Anche i dadi più testardi, serrati a 2.000 Nm, si arrenderanno in meno di 12 secondi. Il design compatto consente di utilizzare l’avvitatore in situazioni di lavoro particolarmente ristrette, dove la dimensione di altri avvitatori non ne consente l'utilizzo. Il SW C5644 presenta quindi una particolare flessibilità d'uso, ad esempio nel montaggio e nella manutenzione nelle catene di costruzione veicoli. La bassa necessità di manutenzione dell’avvitatore è un altro fattore positivo. Il meccanismo a doppio martello richiede la lubrificazione tramite l'ingrassatore solo a intervalli di 60 ore di esercizio, senza necessità di aprire la custodia. Ciò riduce i tempi di fermo dell’avvitatore durante la produzione, con effetti di risparmio di tempo per migliorare l'economia di funzionamento. Materiali selezionati, alta qualità e bassa manutenzione consentiranno un uso intensivo del dispositivo nelle sue numerose applicazioni.

>> Technical data